DIMITRI FULIGNATI | 18 GENNAIO 2012

Dimitri Fulignati nasce in Versilia il 20 Dicembre 1972 ed è attualmente residente in provincia di Varese. Diplomato al liceo linguistico ha frequentato per tre anni la facoltà di Filosofia presso l’università di Pisa per poi andare a cercare se stesso in giro per il mondo, senza trovarsi o trovandosi parzialmente. In realtà si sta ancora cercando.
Ha avuto esperienze teatrali sia come attore sia come sceneggiatore e regista con il Gruppo Teatrale Versilia ed è stato redattore dei mensili cartacei “Officine Versilia” e “Periodico Italiano” e webwriter per il portale d’arte e letteratura http://www.writers.it .
Attualmente è presidente dell’associazione culturale “Rhymers’ Club”, nonché membro di Generazione TQ.
I suoi Maestri sono stati e sono Edoardo Sanguineti, Arthur Rimbaud, Paul Celan, Dylan Thomas, Tristan Tzara e Jean Michel Basquiat e nel suo “piccolo” ama definirsi un Poeta DADA.
E’ stato segnalato alla terza edizione del Premio nazionale di poesia inedita “Festa della donna”, Lido di Camaiore (Lu), 15/3/1998; vincitore del Premio “Merito letterario” al Premio letterario internazionale “Omaggio a Dante Alighieri”, Roma, 13/12/1998, del Secondo Premio assoluto al Premio letterario “Maria Calabria”, Patti (Me), 8/8/99 e nel maggio 2001 è uscita la sua prima raccolta di poesie: “Il treno a vela”, edizioni Tracce.
E’ stato poi segnalato al Premio Nazionale “Guido Gozzano” per poesia edita a Terzo (Al), 29/9/2001 e finalista al Premio Internazionale di Poesia Edita “Camaiore Opera prima” a Camaiore (Lu), 18/4/2002. Numerose sue poesie sono presenti in varie antologie di poesia edite da: liberodiscrivere, nuovi mondi media, lietocolle, Nicola Calabria e Vitale Editore.
e-mail: dimitri.fulignati@gmail.com

A CENA CON L’AUTORE

Dopo l’incontro con Dimitri Fulignati, che sarà accompagnato dalle atmosfere musicali del chitarrista Nico Sanitate, sarà possibile continuare la serata con il poeta che si cimenterà in una composizione DADA che coinvolgerà i presenti.
Consigliata la prenotazione.

——————————-

Prossimo appuntamento con Mario Meléndez Muñoz mercoledì 1 febbraio.

Lascia un commento